Privacy

Per la protezione dei dati di professionisti e imprese Alavie offre un servizio unico che include consulenza e formazione sulla privacy

Nonostante l’abolizione dell’etichetta DPS Privacy, i temi sulla riservatezza contenuti nel D.Lgs. 196/03 sono ancora attuali. Gli obblighi posti in capo a professionisti ed aziende dalla normativa sono rimasti articolati e necessitano di elevate competenze in grado di garantire il corretto adempimento.

Dalla predisposizione dei documenti richiesti alla formazione del personale, fino ai sistemi di certificazione secondo i modelli di gestione degli standard normativi internazionali, Alavie è in grado di seguire professionisti e grandi aziende in tutte le fasi di questa complicata e delicata gestione grazie all’affidamento delle attività all’esperienza di un consulente privacy dedicato.

In particolare Alavie offre una consulenza sulla privacy utile a:

  • analisi dei rischi privacy
  • adeguare i processi di archiviazione aziendale alle normative
  • gestire il trattamento dei dati di dipendenti, collaboratori e clienti.
RICHIEDI INFORMAZIONI »

La gestione completa di Alavie è consulenza, formazione e supporto legale

La corretta gestione dei dati personali e sensibili necessita di conoscenze specifiche. Sapere come comportarsi permette di rispettare una normativa che, rispetto all’ex DPS privacy, ha incrementato le già pesanti sanzioni previste.

Per questo motivo Alavie unisce alla consulenza e supporto per la normativa sulla privacy, anche l’erogazione di percorsi formativi specifici in funzione delle differenti esigenze. I nostri corsi sulla privacy aziendale possono essere erogati in modalità e-learning per la massima fruibilità, in aula con il vantaggio della presenza di un docente esperto con cui poter interagire o ancora in modalità blended (parte in e-learning e parte in aula).

Tutti i formati permettono di adempiere agli obblighi formativi in materia di privacy aziendale disposti dal D.Lgs.196/03.