Event Date: 13 May 2019

Data: 13 maggio 2019 – Ore 14.30 – 18.30
Luogo: Via Milziade Tirandi 3, Brescia– c/o Aula Magna dell’Istituto Scolastico Abba Ballini

 

“Antiriciclaggio: le regole tecniche e l’approccio basato sul rischio”

Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 90/2017, che recepisce la IV direttiva UE antiriciclaggio, e la recente pubblicazione delle Regole Tecniche da parte del CNDCEC, il dibattito sulle novità normative è diventato particolarmente acceso tra i professionisti. Gli adempimenti richiesti richiedono, infatti, un deciso cambio di prospettiva negli Studi adottando il cosiddetto approccio basato sul rischio.

L’obiettivo del workshop, organizzato da Alavie in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia, è di entrare nel merito fornendo la visione d’insieme del nuovo quadro normativo e delle ricadute sui professionisti, dei nuovi obblighi, fino alla illustrazione di alcuni casi pratici.

Saranno inoltre approfonditi gli aspetti relativi ai controlli da parte degli organi verificatori negli studi professionali: dai criteri generali della verifica, ai controlli preliminari nella fase di accesso e di merito durante le ispezioni, fino alle sanzioni previste per la violazione degli obblighi.

Programma:

Scarica il programma completo

Accreditamento:

L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua attribuendo a ciascun partecipante 4 CFP.

Partecipazione:

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Per gli iscritti all’Ordine di Brescia prenotazioni on-line al sito www.commercialisti.brescia.it. Per i dipendenti di Studio e gli iscritti ad altri Ordini richiedere la partecipazione a formazione@dottcomm.bs.it