Privacy e Commerciale: parte il corso!

corso formazione marketing privacy milano

Vi ricordiamo che sta per partire il nostro corso di Privacy per il marketing delle aziende.

Nel corso delle nostre attività ormai pluriennali di consulenza  in ambito Privacy (dal 2003! come passa il tempo…) , ci siamo resi conto di una cosa.

Esiste una richiesta molto forte, da parte delle aziende, di informazione. Di formazione. Di capire e imparare a fare le cose giuste in un mondo così complesso come quello della privacy.

Così, per aiutare non solo i nostri clienti ma tutte le aziende che hanno bisogno di formazione in campo privacy, abbiamo deciso di lanciare un nuovo corso, all’interno del nostro programma di formazione.

Marketing e Privacy: come sviluppare le proprie attività di marketing nel pieno rispetto delle norme sulla Privacy.

A chi è diretto? il corso è pensato per:

  • Tutte le aziende che devono svolgere un’attività di marketing per contattare i propri clienti, a mezzo mail, telefono… che hanno progetti di fidelizzazione, gestiscono banche dati, trattano dati, sia in ambito B2B che B2C (praticamente, ormai, quasi tutte le aziende…).
  • Agenzie e consulenti che devono supportare i propri clienti in progetti di marketing che abbiano un impatto sulla Privacy (e per la propria attività).

Dove e Quando: a Desio, presso la nostra sede, il 16 Novembre 2010. Il corso sarà della durata di un giorno, dal mattino alla sera.

Come: una giornata d’aula, svolta con un linguaggio semplice e diretto, con esempi e applicazioni pratiche; un corso pensato per chi non è addetto ai lavori, alla portata di tutte le aziende, dalla PMI alla grande azienda, sviluppato in modo da non richiedere precedenti conoscenze nel campo del diritto e della normativa in vigore.

Chi: il corso sarà aperto da un intervento di Roberto Venturini, uno dei principali esperti italiani di Marketing digitale e sarà condotto dall’Avv. Flaminia Merla esperta di diritto informatico e Privacy.

Il programma:

  • Analisi delle tecniche di marketing
    • Il marketing e le nuove tecnologie per comunicare
    • Come cambia il marketing grazie alle nuove tecnologie di comunicazione
  • Potenziare il marketing senza intaccare la privacy
  • La legge 166/2009 e il regolamento che disciplina il «Registro pubblico delle opposizioni» (cosiddetta «Robinson list»)
  • B2B: tecniche di marketing non invasive e in linea con la normativa
  • B2C: tecniche di marketing non invasive e in linea con la normativa
  • Invio di sms e mms commerciali
  • Profilazione del cliente attraverso internet: se e come è possiile farlo
  • Fidelity Card e RFID: gli orientamenti del Garante
  • Fornire la corretta Informativa
  • La raccolta diretta e indiretta dei dati necessari per le attività di marketing
  • L’utilizzo  delle banche dati per le campagne di marketing
  • Esempio di comunicazione commerciale corretta
  • Come impostare una privacy policy nella propria organizzazione aziendale  e nel sito
  • Prescrizioni ai titolari di banche dati costituite sulla base di elenchi telefonici formati prima del 1° agosto 2005 a seguito della deroga introdotta dall’art. 44 d.l. n. 207/2008 – 12 marzo 2009
  • Marketing telefonico e i divieti del Garante sulle chiamate indesiderate
  • Elenchi telefonici: via libera alla “ricerca inversa”

Il costo: il corso costa 390 € + IVA. Il costo comprende, oltre alla partecipazione, il materiale didattico, il lunch e i coffee break.

Come iscriversi? La soluzione più semplice è cliccare su questo link, che vi porterà al modulo di registrazione, sul nostro sito. In alternativa, se preferite, potete telefonare (anche per avere maggiori informazioni) al nostro numero: 800.18.25.63

Partecipate numerosi… ma affrettatevi. Scusate se sollecitiamo, ma i posti sono ovviamente limitati sono rimasti 9 posti disponibili ed abbiamo già delle prenotazioni…

(PS: nel caso la vostra azienda abbia la necessità di formare un congruo numero di persone – come ad esempio nel caso di agenzie di comunicazione che ci chiedono di formare un intero reparto account, siamo a disposizione per sviluppare sessioni ad hoc solo per la vostra azienda. Contattateci per discuterne e mirare la formazione alle vostre specifiche esigenze). Contatto