Cambiano le regole per la formazione obbligatoria per la Sicurezza

Con l’approvazione degli Accordi Stato- Regioni sono state modificate le regole che definiscono la formazione obbligatoria per la sicurezza in Azienda, definendo la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione ed aggiornamento da svolgere.

Dal 26 Gennaio sono state modificati aspetti relativi a:

– corso generale  sulla sicurezza per i lavoratori

– corso di formazione per preposto alla sicurezza

– corso di formazione per dirigente alla sicurezza

– corso RSPP per Datore di Lavoro

Sono anche stati stabiliti i livelli di rischio per le aziende, in base al settore in cui operano.

Dato che questi accordi modificano la normativa precedente, è importante che le aziende si accertino che i corsi obbligatori cui accedono siano a norma rispetto alle nuove disposizioni, per avere la tranquillità di essere perfettamente in regola con quanto disposto dalla legge.

Alavie, lo specialista della formazione sicurezza

Alavie, il consulente esperto in Sicurezza sui luoghi di lavoro in quindici anni ha risposto alle esigenze di oltre 3000 clienti. I nostri corsi si basano proprio su una esperienza pratica. Senza improvvisazioni, dando elevata qualità. Il mercato ha premiato la nostra scelta, con una costante crescita della domanda dei nostri corsi.

I nostri corsi sono già a norma con le nuove disposizioni, per dare una risposta rapida ed efficace alle esigenze delle aziende.

Parlare di formazione con noi è facile: basta cliccare qui . Scoprirete come Alavie sia la soluzione rapida ed efficiente per tutte le esigenze di formazione obbligatoria per la sicurezza sui luoghi di lavoro.