"Fisco e competitività, il giusto equilibrio fra Stato e contribuente" Al 51mo congresso UNGDCEC di Asti.

ungdec-congresso astiGli associati UNGDCEC (Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) si apprestano ad un raduno “energico”. Almeno questa è l’atmosfera che si respira in preparazione del loro 51mo congresso, che si terrà ad Asti dal 18 al 19 aprile, in cui i professionisti convenuti affronteranno molteplici temi, tutti convergenti verso lo scopo di fare chiarezza e stendere intenti al fine di migliorare le proprie prestazioni, ma non solo.

Le questioni da porsi e da porre anche allo Stato sono diverse, a partire dalla farraginosa e poco lungimirante normativa attuale, che, come abbiamo affermato in altre occasioni, vede il lavoro di commercialisti e contabili carico di responsabilità in esubero rispetto al vero core della professione.
Una professione che affianca le imprese e con loro paga il prezzo dell’attuale instabilità economica, oltre a farsi carico di necessità di evoluzione del proprio lavoro, per raggiungere un auspicabile equilibrio atto anche ad affrontare le nuove competenze richieste dall’internazionalizzazione dei rapporti giuridici e fiscali.

Eleonora-Di-Vona-UNGDCECLa loro Presidentessa, Eleonora Di Vona, ha esposto più volte sui media di settore, le posizioni e la volontà dell’UNGCEC di portare avanti il manifesto della qualità del lavoro, da raggiungere in concordia con le leggi vigenti e le loro applicazioni.

A questo scopo è necessario moltiplicare gli sforzi collettivi per la stesura e la comunicazione di proposte concrete da parte dei professionisti che, con coerenza e competenza, agiscono da sempre nel rispetto della norma.

Stand Alavie ASTI

Ad Asti saremo presenti allo stand Alavie N°20 per raccogliere ulteriori dati ed opinioni, al fine di continuare il nostro lavoro di monitoraggio ed approfondimento di ogni significativo aspetto del mercato che ci compete e delle sue evoluzioni.

Immagini, interviste ed abstract degli interventi più rilevanti, saranno il tema del nostro Blog in tempo reale, a partire dal 19 aprile.
< Click per ingrandire la piantina.