Sicurezza sul lavoro

Alavie è il tuo partner ideale per la gestione completa della sicurezza sul lavoro per PMI e studi professionali

Il D.Lgs. 81/08 pone in capo a tutte le realtà che abbiano almeno un lavoratore l’obbligo di tutelare la salute e la sicurezza dei propri collaboratori, attraverso la valutazione dei rischi a cui questi possono andare incontro nello svolgimento del proprio lavoro. Inoltre predispone l’erogazione della formazione necessaria alla prevenzione di incidenti e alla gestione delle emergenze.

Per questo motivo, qualunque sia l’ambito di riferimento della propria attività professionale o aziendale, è fondamentale redigere e tenere sempre aggiornato il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

Un corretto programma di valutazione e monitoraggio, unito a un percorso di formazione completo in materia di sicurezza sul lavoro, si trasforma in risorsa se si considerano le esenzioni da sanzioni, la riduzione dei costi connessi agli infortuni, la creazione di una cultura aziendale volta al miglioramento delle condizioni di lavoro che si riflette sull’efficienza dell’intera azienda.

Affidandoti ad Alavie usufruisci di:

  • Gestione completa della parte documentale amministrativa
  • Formazione e aggiornamento periodici (anche a distanza)
  • Supporto legale-normativo.
RICHIEDI INFORMAZIONI »

Dalla consulenza alla formazione per la sicurezza sul lavoro: il modello Alavie

Specifiche figure devono essere nominate all’interno dell’azienda; persone incaricate di gestire le situazioni di emergenza delle quali il legislatore ha regolamentato il percorso formativo ed i successivi aggiornamenti.

Alavie può sgravare aziende, PMI e studi professionali dai numerosi adempimenti necessari affidandone la gestione ad un proprio consulente sicurezza fino ad assumere l’incarico di RSPP in outsourcing. Offriamo una soluzione completa per la gestione di tutti gli obblighi previsti dalla normativa in materia di sicurezza sul lavoro: consulenza, formazione, redazione dei documenti di valutazione del rischio e aggiornamenti periodici.

Conoscere la normativa, i rischi derivanti dall’attività lavorativa, sapere come proteggersi e come comportarsi in situazioni di emergenza sono i contenuti principali dei nostri percorsi di formazione sicurezza sul lavoro per aziende, studi professionali e imprese.

I nostri percorsi formativi per PMI e studi professionali prevedono programmi didattici erogati anche a distanza attraverso e-learning e aula virtuale, per offrire ai nostri clienti un modo ottimale ed efficiente per la gestione della formazione senza essere vincolati ad un luogo fisico specifico.

RICHIEDI INFORMAZIONI »