Ascoltando i nostri clienti, nel corso delle nostre attività ormai pluriennali di consulenza in ambito Privacy (dal 2003! come passa il tempo…) , ci siamo resi conto di una cosa.
Esiste una richiesta molto forte, da parte delle aziende, di informazione. Di formazione. Di capire e imparare a fare le cose giuste in un mondo così complesso come quello della privacy.
Così, per aiutare non solo i nostri clienti ma tutte le aziende che hanno bisogno di formazione in campo privacy, abbiamo deciso di lanciare un nuovo corso, all’interno del nostro programma di formazione.
Marketing e Privacy: come sviluppare le proprie attività di marketing nel pieno rispetto delle norme sulla Privacy.
A chi è diretto? il corso è pensato per:
- Tutte le aziende che devono svolgere un’attività di marketing per contattare i propri clienti, a mezzo mail, telefono… che hanno progetti di fidelizzazione, gestiscono banche dati, trattano dati, sia in ambito B2B che B2C (praticamente, ormai, quasi tutte le aziende…).
- Agenzie e consulenti che devono supportare i propri clienti in progetti di marketing che abbiano un impatto sulla Privacy (e per la propria attività).
Dove e Quando: a Desio, presso la nostra sede, il 16 Novembre 2010. Il corso sarà della durata di un giorno, dal mattino alla sera.
Come: una giornata d’aula, svolta con un linguaggio semplice e diretto, con esempi e applicazioni pratiche; un corso pensato per chi non è addetto ai lavori, alla portata di tutte le aziende, dalla PMI alla grande azienda, sviluppato in modo da non richiedere precedenti conoscenze nel campo del diritto e della normativa in vigore.
Chi: il corso sarà aperto da un intervento di Roberto Venturini, uno dei principali esperti italiani di Marketing digitale e sarà condotto dall’Avv. Flaminia Merla esperta di diritto informatico e Privacy.
Il programma:
- Analisi delle tecniche di marketing
- Il marketing e le nuove tecnologie per comunicare
- Come cambia il marketing grazie alle nuove tecnologie di comunicazione
- Potenziare il marketing senza intaccare la privacy
- La legge 166/2009 e il regolamento che disciplina il «Registro pubblico delle opposizioni» (cosiddetta «Robinson list»)
- B2B: tecniche di marketing non invasive e in linea con la normativa
- B2C: tecniche di marketing non invasive e in linea con la normativa
- Invio di sms e mms commerciali
- Profilazione del cliente attraverso internet: se e come è possiile farlo
- Fidelity Card e RFID: gli orientamenti del Garante
- Fornire la corretta Informativa
- La raccolta diretta e indiretta dei dati necessari per le attività di marketing
- L’utilizzo delle banche dati per le campagne di marketing
- Esempio di comunicazione commerciale corretta
- Come impostare una privacy policy nella propria organizzazione aziendale e nel sito
- Prescrizioni ai titolari di banche dati costituite sulla base di elenchi telefonici formati prima del 1° agosto 2005 a seguito della deroga introdotta dall’art. 44 d.l. n. 207/2008 – 12 marzo 2009
- Marketing telefonico e i divieti del Garante sulle chiamate indesiderate
- Elenchi telefonici: via libera alla “ricerca inversa”
Il costo: il corso costa 390 € + IVA. Il costo comprende, oltre alla partecipazione, il materiale didattico, il lunch e i coffee break.
Come iscriversi? La soluzione più semplice è cliccare su questo link, che vi porterà al modulo di registrazione, sul nostro sito. In alternativa, se preferite, potete telefonare (anche per avere maggiori informazioni) al nostro numero: 800.18.25.63
Partecipate numerosi… ma affrettatevi. Scusate se sollecitiamo, ma i posti sono ovviamente limitati sono rimasti 9 posti disponibili ed abbiamo già delle prenotazioni…
(PS: nel caso la vostra azienda abbia la necessità di formare un congruo numero di persone – come ad esempio nel caso di agenzie di comunicazione che ci chiedono di formare un intero reparto account, siamo a disposizione per sviluppare sessioni ad hoc solo per la vostra azienda. Contattateci per discuterne e mirare la formazione alle vostre specifiche esigenze). Contatto